Preparazione atletica per il Golf
Un’adeguata preparazione fisica specifica basata su movimenti funzionali consente di ottenere importanti miglioramenti sulla performance del golfista in quanto l’attività in torsione e l’esplosività rientrano a pieno nelle componenti condizionate con questa forma di allenamento.
Il preparatore atletico guiderà il golfista attraverso un percorso di miglioramento della propriocezione aldila’ della componente forza, che ha un aspetto rilevante ma limitato, aumentando quelle capacità date dalla maggiore consapevolezza e controllo del proprio corpo, capacità che andranno a migliorare le qualità condizionali e coordinative correlate allo swing e al gioco.
"Vuoi migliorare il tuo Swing? Crimea Fit Club a Torino".
In palestra è possibile e necessario agire su più fronti anche perché non solo bisogna considerare le capacità necessarie per un perfetto swing ma soprattutto le condizioni di partenza della persona e le sue reali necessità. Gli aspetti fondamentali sono:
- Sportivo: miglioramento della performance del giocatore.
- Preventivo: prevenire gli infortuni. Mai più i mal di schiena limiteranno il vostro gioco, qualunque sia il vostro livello di handicap.
- Correttivo: rinforzo lombari per una maggior stabilità nella fase di back swing e una immediata trasformazione in forza esplosiva, abbinata ad una notevole elasticità, per esaltare il nostro preciso e armonioso swing con un lungo e pesante driver.
- Educativo: insegnare come prepararsi al gioco e a defaticarsi successivamente.